Sostenere la Croce Rossa Italiana vuol dire tutelare e proteggere la salute e la vita, favorire l'inclusione sociale.
Contribuisci anche tu all'impegno quotidiano dei nostri volontari, il tuo aiuto può fare la differenza.
La tua donazione ci permetterà di restare sempre in prima linea in caso di emergenze, sostenendo ogni giorno le nostre comunità, e promuovendo lo sviluppo delle potenzialità di ogni individuo, ascoltando ogni richiesta di aiuto.
Grazie!

La tua donazione

Dona una volta

Dona ogni mese

Perché donare a CRI

Sostenere la Croce Rossa vuol dire contribuire all'impegno quotidiano della più grande Organizzazione Umanitaria del Mondo.

Puoi essere al nostro fianco facendo una donazione tramite bonifico al seguente conto corrente:

DATI BONIFICO
Beneficiario: Associazione della Croce Rossa Italiana – ODV
Banca: Crédit Agricole - Piazza Morelli, 25 - 00151 Roma
IBAN: IT12T0623003204000030737371
BIC SWIFTCRPPIT2P086

I tuoi dati personali

Accedo e convalido il mio pagamento con un click

o inserisco i miei dati

* Campi obbligatori

I benefici fiscali della tua donazione

Donazioni effettuate da privati
Le donazioni in denaro o in natura sono detraibili per un importo pari al 35% dell’erogazione e fino ad un massimo di 30.000€ per ciascun periodo di imposta. In alternativa sono deducibili nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.

Donazioni effettuate da aziende
Le donazioni sono deducibili fino al 10% del reddito di impresa dichiarato; qualora la deduzione superi il netto dichiarato, l’eccedenza può essere utilizzata fino al quarto periodo d’imposta successivo, fino alla concorrenza dell’ammontare. Derrate alimentari, prodotti farmaceutici ed altri prodotti non sono considerati ricavi se ceduti ad enti del TERZO SETTORE quindi non imputabili al reddito d’impresa ed esenti art.10 dall’imposta IVA.

Come donare

Pagamenti altamente sicuri grazie alla crittografia SSL a 256-bit, lo standard di sicurezza più elevato.

Dona con carta di credito

Il codice di sicurezza è costituito dalle ultime 3 cifre scritte sul retro della tua carta di credito

Dona con PayPal

Apple Pay