Nella notte del 2 novembre 2023 il maltempo ha colpito duramente la Toscana e le regioni del Centro provocando gravi allagamenti ed esondazioni.
La Croce Rossa Italiana, parte del sistema di Protezione Civile, si è attivata sin dalle prime ore dell’emergenza per supportare la popolazione attraverso i Comitati dei territori colpiti e in Colonna Mobile Nazionale.
Gli abitanti di queste zone hanno subìto molte perdite e danni.
Le Volontarie e i Volontari CRI hanno consegnato beni di prima necessità a chi è rimasto bloccato nelle proprie abitazioni e stanno lavorando senza sosta, con idrovore e mezzi di soccorso, per liberare strade, case ed evacuare le persone in difficoltà dando supporto agli sfollati.
C’è ancora tanto da fare e abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti.
La tua donazione ci permetterà di restare accanto alle comunità colpite in questa emergenza.


DONA ORA

DONA ORA

Dona

Perché donare a CRI

Sostenere la Croce Rossa vuol dire contribuire all'impegno quotidiano della più grande Organizzazione Umanitaria del Mondo.

Puoi essere al nostro fianco facendo una donazione tramite bonifico al seguente conto corrente:

DATI BONIFICO
Beneficiario: Associazione della Croce Rossa Italiana – ODV
Banca: Crédit Agricole - Piazza Morelli, 25 - 00151 Roma
IBAN: IT12T0623003204000030737371
BIC SWIFTCRPPIT2P086

I tuoi dati personali

Accedo e convalido il mio pagamento con un click

o inserisco i miei dati

* Campi obbligatori

I benefici fiscali della tua donazione

Donazioni effettuate da privati
Le donazioni in denaro o in natura sono detraibili per un importo pari al 35% dell’erogazione e fino ad un massimo di 30.000€ per ciascun periodo di imposta. In alternativa sono deducibili nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.

Donazioni effettuate da aziende
Le donazioni sono deducibili fino al 10% del reddito di impresa dichiarato; qualora la deduzione superi il netto dichiarato, l’eccedenza può essere utilizzata fino al quarto periodo d’imposta successivo, fino alla concorrenza dell’ammontare. Derrate alimentari, prodotti farmaceutici ed altri prodotti non sono considerati ricavi se ceduti ad enti del TERZO SETTORE quindi non imputabili al reddito d’impresa ed esenti art.10 dall’imposta IVA. 

Come donare

Piattaforma di pagamento 100% sicura

Dona con carta di credito

Il codice di sicurezza è costituito dalle ultime 3 cifre scritte sul retro della tua carta di credito

Dona con PayPal

Paga con Apple Pay

Satispay

Sostenerci con la massima fiducia

Questo sito internet è sicuro al 100%. Tutte le informazioni bancarie per gestire il pagamento sono criptate grazie al protocollo SSL. In nessun caso verranno conservate nei nostri sistemi informatici. Il nostro servizio di donazioni è a vostra disposizione per rispondere a tutte le vostre domande. Non esitate a contattarci via e-mail: donazioni@cri.it