Crisi Umanitaria a Gaza

A oltre un anno di distanza dall’inizio di questa grave crisi, il conflitto in Israele e nei Territori Palestinesi Occupati continua a generare gravi bisogni umanitari tra le popolazioni, in particolar modo nella Striscia di Gaza.
Il 90% della popolazione gazawi, quasi 2 milioni di persone, ha dovuto abbandonare le proprie case nella Striscia di Gaza, senza acqua, cibo e accesso ai servizi essenziali.
La Mezzaluna Rossa Palestinese continua a offrire assistenza umanitaria con la distribuzione di pacchi alimentari, kit igienici, coperte, materassi, acqua, taniche, kit da cucina e altri beni di prima necessità. Tuttavia, rimangono ancora quasi 100.000 famiglie con un urgente bisogno di un rifugio.
Le epidemie e le malattie infettive sono una minaccia concreta, come dimostrano tristemente i nuovi casi di poliomielite registrati nella Striscia di Gaza dopo 25 anni. Sono stati registrati quasi un milione di casi di acute infezioni respiratorie, 577.000 casi acuti di diarrea acquosa, e più di 100.000 casi di sindrome dell’ittero.
Ogni giorno le squadre di emergenza della Stella Rossa di Davide, della Mezzaluna Rossa Palestinese e del Comitato Internazionale della Croce Rossa sono impegnate per salvare vite e garantire cure mediche alla popolazione colpita dal conflitto.

DONA ORA

Offri speranza e assistenza immediata, la Croce Rossa Italiana supporta la Mezzaluna Palestinese
Il tuo aiuto è prezioso. Insieme, possiamo trasformare vite.

DONA ORA

Dona

Perché donare a CRI

Sostenere la Croce Rossa vuol dire contribuire all'impegno quotidiano della più grande Organizzazione Umanitaria del Mondo.

Puoi essere al nostro fianco facendo una donazione tramite bonifico al seguente conto corrente:

DATI BONIFICO
Beneficiario: Associazione della Croce Rossa Italiana – ODV
Banca: Crédit Agricole - Piazza Morelli, 25 - 00151 Roma
IBAN: IT12T0623003204000030737371
BIC SWIFTCRPPIT2P086

I tuoi dati personali

Accedo e convalido il mio pagamento con un click

o inserisco i miei dati

* Campi obbligatori

I benefici fiscali della tua donazione

Donazioni effettuate da privati
Le donazioni in denaro o in natura sono detraibili per un importo pari al 35% dell’erogazione e fino ad un massimo di 30.000€ per ciascun periodo di imposta. In alternativa sono deducibili nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.

Donazioni effettuate da aziende
Le donazioni sono deducibili fino al 10% del reddito di impresa dichiarato; qualora la deduzione superi il netto dichiarato, l’eccedenza può essere utilizzata fino al quarto periodo d’imposta successivo, fino alla concorrenza dell’ammontare. Derrate alimentari, prodotti farmaceutici ed altri prodotti non sono considerati ricavi se ceduti ad enti del TERZO SETTORE quindi non imputabili al reddito d’impresa ed esenti art.10 dall’imposta IVA. 

Come donare

Pagamenti altamente sicuri grazie alla crittografia SSL a 256-bit, lo standard di sicurezza più elevato.

Dona con carta di credito

Il codice di sicurezza è costituito dalle ultime 3 cifre scritte sul retro della tua carta di credito

Dona con PayPal

Apple Pay

Satispay

Sostenerci con la massima fiducia

Questo sito internet è sicuro al 100%. Tutte le informazioni bancarie per gestire il pagamento sono criptate grazie al protocollo SSL. In nessun caso verranno conservate nei nostri sistemi informatici. Il nostro servizio di donazioni è a vostra disposizione per rispondere a tutte le vostre domande. Non esitate a contattarci via e-mail: donazioni@cri.it